La nostra redazione

Siamo noi che confezioniamo questo giornale online

Il giornalino viene editato nell'ambito del Pon "Conosco, penso, scelgo" finalizzato alla conoscenza del nostro territorio, la sua storia, le sue tradizioni religiose, l'economia, lo sport, la musica, il cinema. L'obiettivo è che rimanga un organo costante di comunicazione della scuola e per la scuola.

Il direttore responsabile è, ovviamente, la Dirigente scolastica Marianna Guarino, il direttore editoriale è l'esperto del Pon, Salvatore Testa, Giornalista e scrittore di provata esperienza professionale, tutor è l'insegnante Anna Marrone..

La redazione è formata da  4 redattori capo : Nunzia Dell'Osso - Alessia Palma - Gaia Agliarulo - Martina Gargiulo; 
 
6 vice redattori capo: Belaeff Francesca-Gennaro Colaiacolo - Sabrina Orefice -Nadia Pestorino -Maria D'Alessio -Morena Rinaldi;

 redattori: Mena Di Tommaso -Emilio Porricelli -Antonio Russo - Christian Vetrone -Emanuele  Famá -Morena Donnarumma -Vittoria Provitera - Matteo Della Noce-Alessandro Pasquale Ambrosino - Dalila Schettino, Andrea Canetti, Annachiara Capasso, Sara Altieri.

Potete contattarci all'indirizzo email: savio-alfieri@libero.it ma anche sulla padina Fb "La gazzetta degli Alfieri".

Il nostro "nuovo" teatro

Da oggi la nostra scuola ha un nuovo-vecchio teatro. E' stata, infatti, ristrutturata e inaugurata la vecchia sala dove provavano e si esibivano gli studentid el corso di musica. La sala, che è stata sottoposta a  interventi di ristrutturazione tesi a tamponare le infiltrazioni di acqua piovana e a rendere più sicura la struttura e a dotarla di un sipario a norma, è stata intitolata allo scomparso prof. Cosimo Nunziata. Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti la figlia e la moglie dello scoparso docente, "strappato troppo presto alla vita terrena, la Dirigente scolastica Marianna Guarino e la vice sindaco e assessore all'Istruzione Mia Filippone.  Gli interventi sono stati realizzati grazie adue distinti finanziamenti ministeriali e uno della Regione Campania. Il novo teatro, oltre a consentire un miglioramento delle attività di musica della scuola, intende porsi come punto di riferimento culturale del quartiere.


Galleria immagini

Crea il tuo sito web gratis!